Recupero password

Scopri cos'è!

PICENO PASS

Scarica subito l'applicazione!

PICENO APP

Scarica subito l'applicazione!

PICENO APP

Piceno Pass ti offre i migliori vantaggi per la tua vacanza

VANTAGGI

Scopri tutte le attrazioni del Piceno!

ATTRAZIONI

Gli eventi più importanti del Piceno

EVENTI

6 maggio 2015

Startup Weekend

L’incubatore d’impresa Hub21, ISTAO e Confindustria Giovani Ascoli Piceno organizzano la seconda edizione di Startup Weekend che si terrà l’8-9-10 maggio 2015 presso la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche con sede in Via Mare 200 a San Benedetto del Tronto.


Startup Weekend è un’organizzazione ONG e NO-PROFIT con sede a Seattle che opera all’interno della holding UP GLOBAL. Lo scopo di Startup Weekend è promuovere l’imprenditorialità innovativa attraverso la capillarizzazione su scala mondiale di eventi dallo stesso format, chiamati appunto “Startup Weekend”. Ad oggi si contano più di 1.500 eventi in circa 730 città nel mondo e fra partner e sponsor si annoverano Google for Entrepreneurs, la Kauffman Foundation, Coca Cola Company, Amazon Web Services.

Lo staff dello Startup Weekend di Ascoli Piceno in questa seconda edizione (la prima si è tenuta ad ottobre ad Ascoli Piceno) raccoglierà studenti, sviluppatori software, designer, marketers ed entusiasti in genere del mondo delle startup che esporranno le loro idee per progetti d’impresa, formeranno gruppi di lavoro attorno a quelle ritenute più valide, svilupperanno il business plan del prodotto/servizio nato da queste idee, lo presenteranno al pubblico e, nel migliore dei casi, lanceranno una nuova startup d’impresa.

Tuttavia, lo scopo dell’evento non si identificherà tanto nel numero di startup che nasceranno a seguito dell’evento, ma nella capacità di attrarre i giovani a fare il primo passo nel mondo dell’imprenditoria, condividendo senza timore le proprie idee con gli altri, formando un team eterogeneo e sperimentando la propria creatività.

PROGRAMMA Startuo Weekend

Venerdì 8 maggio
6:00 pm Registrazione dei partecipanti e check-in presso lo stand Hub21.
6:30 pm Saluti di benvenuto Si comincia, non prima di qualche saluto delle autorità, viene quindi presentata l’agenda per i prossimi giorni e si parte!
6:45 pm Sessione di pitch E’ il momento di presentare la tua idea, 60 secondi di tempo!
8:00 pm Cena & networking Goditi un po’ di cibo e comincia a conoscere gli altri partecipanti fornendo/chiedendo più dettagli sulle idee in gioco.
9:00 pm Votazioni I partecipanti votano le 10 migliori idee su cui lavorare durante il weekend.
9:30 pm Formazione dei team Sulle 10 idee che hanno passato il turno, si formalizzano i team in base alle competenze di ognuno. Siate onesti e diretti rispetto alle risorse di cui si avete bisogno o delle competenze che potete offrire.
10:30 pm Scelta della postazione di lavoro I gruppi che si sono appena formati scelgono la postazione dove lavorare, che sarà la stessa per tutto il fine-settimana.

Sabato 9 maggio
9:00 am Colazione Arrivo, caffé e pronti a ricominciare!
9:30 am Arrivano i coach! Vengono presentati i coach che si metteranno subito a disposizione dei team. Sono qui per voi, spremeteli a dovere!
10:00 am Inizio dei lavori I 10 team prendono posizione, che rimarrà la stessa per tutto il week end, e cominciano la lavorare!
1:00 pm Pranzo leggero, per non perdere il ritmo.
7:00 pm Pillole formative – I slot Pillola su tema How to pitch.
7:30 pm Pillole formative – II slot Pillola sul tema Business Model Canvas
8:00 pm Cena E’ ora di recuperare un po’ le energie. Cena rigorosamente in piedi per favorire ancora il networking e lo scambio di idee anche tra i diversi team.
9:00 pm Sessione di lavoro serale Ancora un po’ di tempo per portarsi avanti con il lavoro. Si termina alle 23:30.

Domenica 10 maggio
9:00 am Colazione Arrivo, caffè e pronti per l’ultimo sforzo!
10:00 am Inizio lavori Questa volta i coach arrivano con voi. E’ una delle ultime occasioni per sfruttare la loro esperienza, non sprecatela!
1:00 pm Pranzo
2:00 pm Rush finale Ancora due ore di tempo per perfezionare il pitch, che sarà di 4 minuti, e controllare che la vostra presentazione e demo non vi tradisca proprio davanti ai giudici
4:00 pm Consegna delle presentazioni Termine ultimo per la consegna delle presentazioni allo stand di Hub21. Noi consigliamo in formato pdf, per non avere brutte sorprese.
5:00 pm Presentazioni delle 10 idee finaliste La formula è: 4 minuti di domande + 1 minuto di domande e risposte. Un gong segnerà il 4 minuto, avrete la possibilità di scegliere una canzone/tema musicale che vi condurrà sul palco!
6:15 pm La giuria si riunisce E’ tempo di prendere decisioni per i giurati. Intanto, ascoltiamo Simone Lucidi, I° classificato allo SWAP 2014 con Cleffy.
7:00 pm Premiazioni Proclamazione dei vincitori e foto di rito
9:00 pm Aperitivo di chiusura

INFORMAZIONI
Sito web ufficiale.
Piattaforma per le registrazioni.
Pagina Facebook.

Commenti

commenti

Commenti

Scritto da Rassegna stampa 2015 - ISTAO alle 12:39:08 del 13-05-2015

[…] Startup Weekend picenopass.it, 06.05.2015 […]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


« torna al magazine
Copyright © 2012 Sunsharing S.r.l. - P.IVA n. 02115560449 - Dati aziendali - Credits - Sitemap